10 anni. Il nostro futuro dipende dalle bambine di questa età

unfpa

Il 12 novembre alle ore 16.00 presso ex magazzini del sale in Piazza del Duomo a Pistoia ,Rete 13 febbraio e Pistoia città di genere insieme a AIDOS (associazione italiana donne per lo sviluppo) presenteranno il Rapporto  sullo stato della popolazione nel mondo 2016  sul ruolo chiave di ragazze e bambine nella realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Quando una bambina compie 10 anni il suo mondo cambia. La vita la spinge in tante direzioni, quale strada prenderà dipende dal supporto che riceverà e dalla possibilità di scegliere il proprio futuro. In alcuni posti del mondo, una bambina ha infinite possibilità davanti a sé e inizia a fare scelte importanti per quando sarà adulta. Ma in altre parti del mondo l’orizzonte si restringe. All’ingresso nella pubertà, una combinazione di fattori e discriminazioni possono ostacolare il suo cammino.

Il nuovo rapporto UNFPA ci fornisce dati aggiornati e uno sguardo sulla vita di dieci bambine di diversa provenienza, sulle loro speranze, i loro sogni, la loro idea di un mondo differente.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in blogger, Centro Donna, Comune Pistoia, corpo delle donne, Diritti, discriminazione, Donne, GENERE, Intercultura, Pistoia, Salute, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...