“Yo decido”

cropped-yo-decido-anarkikka

Treno della Libertà 1° Febbraio 2014

“Yo decido”

Le donne spagnole il 1° FEBBRAIO partiranno da molte città verso la stazione Athoca di Madrid per poi recarsi davanti al Parlamento ed esigere che venga mantenuta la legge attuale su salute sessuale e riproduttiva e sull’interruzione volontaria di gravidanza. Alle 12.00 il corteo si recherà sotto l’Assemblea dei Deputati, per consegnare il manifesto “yo decido” al Capo del Governo, al Presidente del Parlamento, alla Ministra Ana Mato, al Ministro Alberto Ruiz Gallardón (autore della proposta di legge) e ai vari gruppi parlamentari. Per esprimere la vicinanza alle donne spagnole, si stanno organizzando presidi in tutta Europa e anche in molti paesi extracomunitari.

Noi donne (anche gli uomini , naturalmente) di Pistoia ci ritroveremo SABATO 1 FEBBRAIO alle h13,45 DAVANTI ALLA STAZIONE DI PISTOIA e insieme prenderemo il treno delle h14,12 per Firenze Santa Maria Novella.

Da lì ci muoveremo verso il Consolato Spagnolo cantando la canzone che la nostra amica Paola Cecilia ha rivisitato per noi: una versione di ‘Bella, ciao’ che speriamo diventi una bandiera contro l’attacco alla salute e al diritto di scelta delle donne. Troverete il testo alla fine , impariamolo e cantiamolo insieme!

A FIRENZE CI TROVIAMO ALLE 15,30 IN VIA DEI SERVI 13 SOTTO IL CONSOLATO SPAGNOLO.

Ci vestiremo di nero, rosso e lilla e manifesteremo la nostra solidarietà alle donne spagnole distribuendo l’appello “IO DECIDO”. Se non ora quando Firenze, Libere Tutte Firenze, Il Giardino dei Ciliegi, Il Paese delle Donne, Associazione Artemisia Firenze, Coordinamento difesa 194, Coordinamento contro la violenza di genere e sessismo, Le Musiquorum, Libreria delle donne – Firenze, Coordinamento donne CGIL, Laboratorio per la laicità, GraSe (Gender, Race and Sexuality working group dell’ Istituto Universitario Europeo), Collettivo Prezzemolo, Rete 13 Febbraio Pistoia, Associazione Nosotras Firenze, 1 febbraio 2014

Canzone   O Donna ciao oppure O donna ciao !
Treno della Liberta` – Firenze–
WOMENAREUROPE  e-mail  womenareurope@gmail.com
Rete13febbraiopt  e-mail rete13febbraiopt@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...