1 febbraio a Firenze, tutte e tutti in piazza per sostenere le donne spagnole!

cropped-yo-decido-anarkikka

Abbiamo deciso di aderire alla rete WAE, Womenareurope, nata da un appello delle donne di Firenze per sostenere la battaglia delle compagne spagnole in difesa dei diritti sul loro corpo e sulla loro salute. Dopo il duro colpo che i diritti delle donne hanno subito nel Parlamento Europeo con la bocciatura del protocollo Estrella, i fatti spagnoli si sono profilati all’orizzonte come una raggelante minaccia per le donne di tutta Europa.

Per questo vi invitiamo ad aderire all’appello della rete WAE che troverete qui:  https://docs.google.com/forms/d/1MTow77QZDL8qcLmkUvJxlAgRcNd4F-Is6wcR6LKtwK8/viewform

E, soprattutto, vi invitiamo a manifestare con noi e con le donne di Spagna e di tutta Europa,

SABATO 1 FEBBRAIO h15,30 a FIRENZE IN VIA DEI SERVI, davanti al CONSOLATO SPAGNOLO.

Partiremo da Pistoia tutte insieme: l’appuntamento è alle h13,45 davanti alla stazione, biglietto alla mano, e prenderemo il treno delle h14,12 per Firenze Santa Maria Novella. Arrivate in Stazione marceremo insieme verso il consolato spagnolo.

La manifestazione si svolgerà contemporaneamente in Spagna e in tante altre città italiane ed europee:1 febbraio Treno della Libertà: manifestiamo anche in Italia in solidarietà alle donne spagnole

Come ripetiamo ormai da anni, e ripetevano altre prima di noi, nessun diritto può essere mai dato per acquisito definitivamente, tocca a noi vigilare e lottare per difenderli e un diritto messo in discussione in qualunque parte d’Europa indebolisce anche i nostri.

Per chi volesse partecipare alla riunione organizzativa di questa manifestazione, l’appuntamento è lunedì 27 gennaio h18 al circolo Arci in via delle Porte Nuove n.33 a Firenze.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 194, blogger, Comitati SNOQ Toscana, Comune Pistoia, Diritti, Donne, Violenza di Genere e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...