.. una risata vi seppellira!!!

Il Tirreno – All’Arci c’è la “festa della gnocca”
Comunicato Centro Antidiscriminazione

Ragazze, non dobbiamo avercela con questi uomini, in fondo vogliono solo divertirsi! Piuttosto raccomandiamo loro di non esagerare con la birra se dopo dovranno guidare, perché è importante che tornino sani e salvi alle loro caverne.

Già la immaginiamo questa festa a Fognano (nomen omen), a cominciare dal dress-code: canottiera unta, catenozzo con la croce poggiato sul petto villoso, ascelle fradice e puzza di sudore perché, obviously, il vero uomo ‘ha dà puzzà’!
Immaginiamo l’orgoglio di tutti i tesserati e le tesserate nel vedere il nome dell’Arci che troneggia su una festosa gara di rutti.
Immaginiamo la giuria della gara: come presidente di giuria avranno invitato il campione locale dell’ultima gara di rutti di Fognano ma quello avrà declinato l’invito dicendo che ormai è in quinta elementare e certe cose non lo divertono più.
E infine immaginiamo il vincitore della gara, poderoso esempio di virtù virili, che saluterà commosso il suo pubblico con queste parole: Cari figlioli, tornando a casa, troverete i bambini: fate un rutto ai vostri bambini e dite: “Questo è il rutto di Fognano!”

Dopo il successo che certamente avrà questa edizione, immaginiamo già quella dell’anno prossimo: inviteranno qualche comico famoso per l’ardito accostamento ‘cacca-pipì’ nelle sue battute, ospiteranno un concerto di ascelle spernacchianti e come finale, una grande gara di peti! Che orgoglio per Fognano tenere a battesimo ruttatori e petomani!
E l’anno prossimo, per riequilibrare i generi e rendere in pieno l’atmosfera della festa, la chiameranno La Festa della Fava.

Che dire, fa sempre piacere che gli uomini si adeguino agli stereotipi su di loro.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in #tisaluto, blogger, Comitati SNOQ Toscana, Comune Pistoia, Donne, Fognano, sessismo, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...