Intitoliamo a Rita Levi Montalcini il nuovo Ospedale

thpp

Come donne della Rete 13 Febbraio partecipiano al referendum per l’intitolazione del nuovo Ospedale di Pistoia, proponendo la candidatura di Rita Levi Montalcini, neurologa, premio Nobel per la medicina nel 1986. I suoi grandissimi meriti scientifici si coniugavano con un afflato civile e sociale che la caratterizzò per tutta la vita e che diventò impegno diretto con la sua nomina a Senatrice a vita.
Rita Levi Montalcini amava ripetere: “Se morissi tra un anno o adesso sarebbe lo stesso: quel che conta è il messaggio che lasci dietro di te. È il solo modo affinchè il nostro passaggio sulla terra non si esaurisca in un grande nulla“.
Ecco, noi vorremmo che Pistoia, intitolando a lei il nuovo Ospedale, riconoscesse e perpetuasse il valore inestimabile del suo “passaggio”. È vero che Rita Levi Montalcini non è pistoiese ma crediamo che la sua sapienza e la sua fama siano in grado di far cadere ogni confine, per consegnare la scienziata al mondo intero e quindi anche alla nostra comunità.
Rete 13 Febbraio di Pistoia

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comune Pistoia, Diritti, Donne, I Nostri Incontri, Lavoro, Toponomastica femminile, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...