“Tre donne per tre parchi”

La filosofa e matematica Ipazia, l’attrice Anna Magnani e la giornalista Ilaria Alpi sono le donne che hanno ricevuto il maggior numero di voti nell’ambito del referendum aperto a tutta la città Tre donne per tre parchi.

Le votazioni si sono chiuse il 30 aprile e il 2 maggio le donne della Rete 13 Febbraio hanno scrutinato le 1220 schede che erano state depositate nei punti di raccolta sparsi per la città o inviate on-line, per un totale di 3552 voti.

Questo risultato arriva alla fine di un percorso di sensibilizzazione sulla toponomastica femminile che abbiamo intrapreso nel mese di Aprile e che ha visto tra le sue tappe l’incontro, all’interno della manifestazione  Leggere la città, con Maria Pia Ercolini, ideatrice del gruppo nazionale Toponomastica Femminile, e Laura Candiani, responsabile del censimento in Toscana per Toponomastica Femminile, e la realizzazione, grazie al contributo del Comune e dell’assessorato alla cultura, del docu-corto
Strade: femminile, plurale

Vogliamo ringraziare tutte le donne della nostra Rete che si sono prodigate affinché il progetto riscuotesse tutto questo successo, il comune di Pistoia e le assessore
Ginevra Lombardi ed Elena Becheri per il grande contributo e appoggio dato all’iniziativa, ma sopratttutto vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno votato e partecipato!

Confidiamo che anche le altre donne presenti nelle nostre liste possano trovare posto nelle future strade, piazze e giardini di Pistoia e che a loro possano aggiungersi anche tutte quelle altre che solo per motivi di ‘spazio’ non erano nel nostro elenco.

Classifica tre donne per tre parchi
Facebook
Twitter

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comitati SNOQ Toscana, Comune Pistoia, Diritti, Donne, Toponomastica femminile, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...