Donne nello spazio pubblico

A un anno dalla grande manifestazione che portò in piazza a Pistoia quasi mille persone, le donne della Rete 13 Febbraio continuano a impegnarsi perché i problemi e le contraddizioni che toccano le donne nella nostra società vengano conosciuti, affrontati e risolti.
Nell’ambito del ciclo di incontri sul tema ‘Donne e Potere’, siamo liete di poter presentare la nostra nuova iniziativa: “Donne nello spazio pubblico. Incontro con le sindache della provincia di Pistoia” che si terrà sabato 18 febbraio, alle h17 presso il circolo Le Fornaci, in via del Fornacione.
Affronteremo il tema della democrazia paritaria e della rappresentanza femminile nell’amministrazione pubblica partendo dal volume introdotto e curato da Marisa Nicchi “Le donne e la rappresentanza. Una lettura di genere nelle amministrazioni comunali”

Marisa Nicchi, ex-parlamentare nel governo Prodi e firmataria della legge 188 contro le dimissioni in bianco, attualmente collaboratrice di Cittalia, la struttura dell’Anci dedicata agli studi e alle ricerche, introdurrà e coordinerà il dialogo fra tre sindache della nostra provincia che confronteranno le loro esperienze: Eleanna Ciampolini, sindaca di Agliana, Sabrina Sergio Gori, sindaca di Quarrata, Carla Strufaldi, sindaca di San Marcello.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Donne, I Nostri Incontri e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...