Rete dei comitati SNOQ della Toscana

Nell’ambito della festa “Tutta Un’altra Città” presso il Parco della Rinchiostra a Massa, sabato 24/09/2011 si sono incontrati i Comitati ‘Se Non Ora Quando’ della Regione Toscana.
Sono arrivate, cariche di entusiasmo e voglia di fare, donne da Firenze, Pisa, Siena, Prato, Pistoia, Livorno.

Insieme a quelle del Comitato di Massa hanno raggiunto un numero di circa cinquanta che, disposte in cerchio, hanno dato il via alla RETE REGIONALE DEI COMITATI SNOQ e con questa a un processo di rivoluzione culturale che, riprendendo il filo del 13 Febbraio e passando per le giornate del 9 e 10 Luglio, vuole portare questo paese al superamento della condizione in cui le donne versano oggi.
Una rivoluzione culturale per mettere in atto nell’immediato futuro  non solo il miglioramento della condizione femminile nel nostro paese, ma anche e soprattutto l’essere promotrici di questo cambiamento culturale necessario, che porti le donne a essere sempre più parte attiva e propositiva.

E’ stato constatato come il modello maschile politico, sociale e culturale stia fallendo e di conseguenza ci siamo date degli obiettivi a breve termine per essere incisive sia a livello locale, che regionale, che nazionale.
Verrà stilata una carta di intenti per ciascun Comitato SNOQ entro la fine di Ottobre, dopo di che si terrà il secondo incontro regionale dove tutte le carte convergeranno in un’unica carta di intenti comune. Questi i primissimi passi per far entrare nelle agende politiche le priorità della condizione femminile in base alla quale si misura il grado di democrazia e civiltà di un paese.

Ecco il documento che raccoglie tutti gli interventi delle donne toscane che hanno partecipato all’incontro.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comitati SNOQ Toscana, Donne e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...